VOUCHER STARTUP: INCENTIVI PER LA COMPETITIVITÀ DELLE STARTUP INNOVATIVE

Set 26, 2016
Walter Secci

È stato pubblicato il bando, gestito da Sardegna Ricerche, che eroga voucher destinati alle startup, aventi la sede operativa in Sardegna, per sostenere e rafforzare la loro competitività incentivando processi di innovazione di prodotto, servizio o processo.

Possono presentare domanda le Micro e Piccole Imprese (MPI), regolarmente costituite come società di capitali, anche in forma cooperativa, da non più di 36 mesi al momento della presentazione della domanda,  che si propongono con un piano di avvio caratterizzato da significativi elementi di innovatività.

La dotazione complessiva del bando ammonta a 3.500.000 euro. L’agevolazione consiste in un contributo a fondo perduto, concesso in regime “de minimis”, fino a un massimo del 90% dei costi ammissibili. La dimensione del piano aziendale è compresa tra un minimo di 15.000 euro e un massimo di 100.000 euro.

Le domande potranno essere presentate dal 24 ottobre 2016 al 29 dicembre 2017. Procedura valutativa a sportello, fino ad esaurimento delle risorse.

No comments

You must be logged in to post a comment.