PIANO SULCIS: PUBBLICATO IL BANDO “COMPETITIVITÀ DELLE IMPRESE”

Giu 27, 2016
Walter Secci

È stato pubblicato dalla Regione Autonoma della Sardegna l’atteso Bando del Piano Sulcis “Competitività delle imprese”.

Il bando è diretto alle micro, piccole e medie imprese (MPMI), operanti da almeno 3 anni, che intendano realizzare un piano per lo sviluppo aziendale, compreso tra 15.000 e 150.000 euro, al netto di Iva, coperti per almeno il 25% con mezzi propri e/o finanziamenti di terzi, finalizzato ad aumentare la competitività dell’impresa. Il piano può comprendere investimenti produttivi, servizi, formazione, partecipazione a fiere e capitale circolante.

Sono ammessi a finanziamento i piani relativi ai settori produttivi orientati a favorire il rilancio e lo sviluppo, su nuove basi, della tradizione industriale (industria sostenibile), turistica ed agroindustriale del Sulcis Iglesiente.

L’area interessata è l’ex Provincia di Carbonia Iglesias: Buggerru, Calasetta, Carbonia, Carloforte, Domusnovas, Fluminimaggiore, Giba, Gonnesa, Iglesias, Masainas, Musei, Narcao, Nuxis, Perdaxius, Piscinas, Portoscuso, San Giovanni Suergiu, Santadi, Sant’Anna Arresi, Sant’Antioco, Tratalias, Villamassargia, Villaperuccio.

Gli aiuti saranno concessi sotto forma di sovvenzione a fondo perduto per l’abbattimento della quota capitale dei finanziamenti, nella misura variabile tra il 10 ed il 70%, in base ai regolamenti comunitari applicati, calcolata sui costi ammissibili. Il piano dovrà essere coperto per almeno il 25% con mezzi propri e/o finanziamenti di terzi.

Le domande possono essere presentate dal 6 lugli fino al 31 dicembre 2016. Lo strumento opera con procedura valutativa a sportello, sino ad esaurimento della dotazione finanziaria (€ 6.555.000).

No comments

You must be logged in to post a comment.